Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 23:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

WALKMAN RETURNS

tech

Simile all’originale, ma con tanta tecnologia in più! Il nuovo Walkman 2.0 svela le sue carte e scrive (di nuovo) la storia della musica

Sebbene la nostra vita sia sempre più smart e i prodotti che acquistiamo decisamente tech, noi continuiamo a essere degli inguaribili nostalgici. È vero che  le tecnologie col passare degli anni ci hanno cambiati, ma i ricordi degli oggetti di un tempo rimangono sorprendentemente vividi. 
I più nostalgici ricorderanno nel lontano 1979 la nascita del walkman, ovvero il dispositivo che ha consentito alla musica di unirsi alla mobilità, permettendoci di camminare e al contempo ascoltare le hit del momento: una vera e propria diavoleria elettronica! 
Per la gioia degli animi più vintage, Sony ha presentato a Berlino NW-A100TPS, il nuovo gingillo del marchio giapponese che si ispira, per lo meno nel look, all’iconico TPS-L2. Non è quindi un caso che questo nuovo riproduttore musicale sia stato presentato per commemorare il 40° anniversario del rilascio del primo walkman a cassette.

Nonostante la somiglianza con lo storico modello sia innegabile, purtroppo il modernissimo gioiello Sony non è in grado di riprodurre le nostre multicassette preferite: il movimento del nastro, infatti, è un semplice escamotage virtuale, frutto di uno schermo LCD all’avanguardia. Dovremo accontentarci di una memoria di 16 GB, espandibile grazie ad una scheda di memoria microSD, che permette di riprodurre i formati audio più diffusi, sia tramite il download, che per mezzo dello streaming (sempre sia lodata la connettività senza fili!).
In compenso, non dovremo più portarci dietro un malloppo di pile stilo, in quanto il dispositivo è provvisto di una batteria della durata di 26 ore circa, facilmente ricaricabile con un comodo e leggero cavetto USB
Pronti ad un back to the origins in piena regola?

Gli altri trends