Dal 30 ottobre all’11 novembre il tuo Centro ospita la mostra di Ana María Serna, artista messicana di fama internazionale!
In Piazza Fontana potrai ammirare i suoi dipinti realizzati con materiali riciclati e legati ai temi della sostenibilità e della cura dell’ambiente. Secondo Ana María Serna, “gli artisti possono aiutare a portare alla luce le sfide climatiche che le comunità devono affrontare. Arte che parla direttamente di questioni come la giustizia climatica e il degrado ambientale. Negli ultimi anni stiamo assistendo a una presa di coscienza collettiva sulla crisi ecologica e sull’impatto che le attività umane hanno sull’ambiente.”
L’inaugurazione della mostra avrà luogo lunedì 30 ottobre alle 11:00 con la partecipazione del Vicesindaco di Olbia Sabrina Serra e di diverse associazioni ecologiste.
Inoltre, sabato 25 novembre alle 17:30 presso l’area eventi, l’artista presenterà il suo libro contro la violenza sulle donne intitolato “Prima che l’amore mi uccida – Antes que el amor me mate”, con letture delle poesie, oltre all’intervento musicale del sassofonista Paolo Masala e la partecipazione dell’Associazione Amistade Mario Bua e di Arte Donna. Presenta Luisa Cardinale.
Ti aspettiamo!