Galleria

Aperto fino alle 21:30

Ipermercato

Aperto fino alle 22:00

Area ristorazione

Aperto fino alle 23:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

CLASSY SASSI

fashion

Altro che diamanti!

Sono i sassi i nuovi e preziosissimi migliori amici delle donne.

Quante volte da piccolini abbiamo setacciato le spiagge alla ricerca di sassolini, magari perché particolarmente scenografici o di colori molto accattivanti? Poi, da adolescenti, abbiamo scrutato ogni bancarella di paese alla ricerca di collanine e svariati bijoux in “pietre dure”, tanto luccicanti quanto cheap.

Adesso, finalmente, la nostra sempiterna passione è alimentata e soddisfatta da un altro pregiatissimo -e insospettabile- canale: è l’alta gioielleria che, sempre più spesso, irrompe con le versioni più preziose di questi “sassi”, sostituendoli spesso e volentieri al sacro  e celestiale quartetto rubini-diamanti-smeraldi-zaffiri.


Così, nelle vetrine delle gioiellerie più celebri fanno capolino pietre esotiche, coloratissime e bizzarre, già considerate dai designer le degne eredi dei più largamente usati e inflazionati lapislazzuli e malachiti.

Certo, queste pietre vengono comunque estratte, selezionate e lucidate esattamente come i diamanti più nobili, nonostante la loro natura modesta e mineralogica: l’intento di molti atelier sarebbe rendere preziosi i nostri amati ciottoli, spogliandoli della loro provenienza  grezza e impreziosendoli con gemme e ghirigori di alta qualità. Una scelta, questa, dettata dal desiderio di proporre creazioni inusuali ma di classe, sofisticate seppur legate alla sfera naturale, eccessive ma con valori culturali e spirituali.

Il problema? Di umile non rimane neppure il prezzo!

Gli altri trends